Carissimi Lions

Ovviamente non Vi conosco tutti ma lo spazio Lions ci permette di leggerci .

In un mio precedente breve scritto Vi parlai di quel “NAPOLI, LA CITTA’ CHE VORREMMO” che buona parte di Voi conosce anche per averlo in varia misura criticato.

Tutti Voi saprete che le critiche stimolano ad andare avanti specialmente se a chi le subisce appaiono pretestuose!

Infatti lo scorso anno si tentò di cambiare questa “invenzione” tentando in vario modo di darle un significato diverso, aggiungendo o sottraendo qualche punto, qualche virgola, con il risultato di snaturare quel la che era l’originalita’ della frase!

Ovviamente il sottoscritto si oppose anche al tentativo nemmeno tanto occulto di inglobare il tutto in qualche grosso contenitore.

Ed i risultati hanno dato ragione a me, promotore di “NAPOLI….con quel che segue, ed agli amici del Comitato che nel corso dei due anni si sono avvicendati (qualcuno in aggiunta, qualche altro dimissionario!).

Da cosa si arguisce il successo?

Ma da quel che stiamo facendo per la citta’ di Napoli: interessamento per la palestra di una scuola, corso per baby sitters, corso per badanti, trasmissioni televisive in cui settimanalmente un Socio espone quel che i Lions fanno o hanno intenzione di fare e tante altre iniziative in cantiere.

Perché dico questo?

Ma perché sono convinto che farsi conoscere sul territorio è fondamentale per la nostra Associazione, nella quale io sono entrato da poco con lo spirito di chi può e deve mettersi al servizio degli altri, senza se e senza ma! Personalmente non ho idee carrieristiche (la mia carriera l’ho fatta nella mia professione!).

Ora ho del tempo libero che metto a disposizione di chi puo’ averne bisogno: ho tante nuove idee sempre nell’ambito del service: mi dispiacerebbe tanto che sorgessero ostacoli alla loro realizzazione.

Un’ultima annotazione: io ci credo e… non vorrei pentirmene Un caro affettuoso saluto a tutti i Lions

Gianni De Lisa