Scambi Giovanili

Campi e Scambi Giovanili

Il programma Campi e Scambi Giovanili (YCE) è presente in tutto il mondo ed è pensato per i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni con l’intento di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.

Fornendo uno strumento per un sodalizio globale, il programma YCE mira ad aiutare i giovani a iniziare, crescere e mantenere relazioni internazionali promuovendo la conoscenza delle altre
culture e la pace internazionale.

Il programma YCE si compone di due parti principali: gli scambi internazionali e i campi internazionali. Gli scambi normalmente durano 3-4 settimane con l’aiuto delle famiglie ospitanti (Lions o non Lions), dei club sponsor e dei club ospitanti. I campi durano 1-2 settimane e sono gestiti volontariamente dal Lions club ospitante.