I Principi Fondamentali del Lionismo

La Visione

Essere il leader mondiale nel servizio comunitario ed umanitario.

La Missione

Dare modo ai volontari di servire la propria comunità, rispondere ai bisogni umanitari, promuovere la pace e favorire la comprensione internazionale attraverso i Lions club.

Scopi del Lionismo

Organizzare, fondare e sovrintendere i club di servizio noti come Lions club.

le attività e rendere standard l’amministrazione dei Lions club.

uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo.

i principi di buon governo e di buona cittadinanza

Partecipare attivamente al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità

Unire i club con vincoli di amicizia, fratellanza e comprensione reciproca.

Fornire un luogo di dibattito per discussioni aperte su tutte le questioni di interesse pubblico, ad eccezione di argomenti di carattere politico e religioso che non saranno oggetto di discussione tra i soci.

le persone che si dedicano al servizio a migliorare la loro comunità senza scopo di lucro e a promuovere un costante elevamento del livello di efficienza e di serietà morale negli affari, nell’industria, nelle professioni, egli incarichi pubblici e nel comportamento in privato.