Le Nostre Cause Umanitarie

Le Nostre Cause Umanitarie Globali

Ogni viaggio inizia con un primo passo. Un atto di servizio, una parola di incoraggiamento, una generosa donazione è spesso quello che ci vuole per portare la speranza dove ce n’è più bisogno.

Negli ultimi 100 anni la solidarietà dei Lions e dei Leo è cresciuta oltre i confini, gli oceani e i continenti. Con oltre 1,4 milioni di soci possiamo veramente cambiare il mondo.

Per questa ragione stiamo concentrando il nostro servizio in cinque aree. Le cause umanitarie a cui abbiamo scelto di dedicarci sono grandi problemi per l’umanità e noi Lions crediamo che sia giunto il momento di affrontarli.

DIABETE

Siamo impegnati a ridurre la diffusione del diabete e migliorare qualità di vita dei soggetti diabetici.

VISTA

Siamo impegnati nella prevenzione della cecità e nel miglioramento della qualità di vita dei non vedenti e degli ipovedenti.

FAME

Facciamo in modo che nelle nostre comunità tutti possano alimentarsi.

AMBIENTE

Il nostro servizio è finalizzato alla protezione sostenibile dell’ambiente per migliorare le nostre comunità.

CANCRO INFANTILE

I Lions e i Leo offrono sostegno per rispondere ai bisogni dei bambini e delle famiglie colpiti dal cancro infantile attraverso attività di servizio di grande impatto.