Global Membership Team

Nuovi Club

Responsabili: Vincenzo Palmieri, Presidenti di Circoscrizione

Nuovi Soci

Responsabili: Gennaro Fabbrocini, Alberto Martucci, Maria Teresa Camastra, Cabiria Falco, GMT di Club

Soddisfazione Soci

Responsabili: Gianpiero Mastrillo, Nadia Sarpi, Gaetano Porcaro, Presidenti di Zona, GMT di Club

Supporto dei Leader

Responsabile: Pino Macrì

Nuovi Club
Nuovi Soci
Soddisfazione Soci
Supporto dei Leader

GLOBAL MEMBERSHIP TEAM 108 Ya

Distretto Pilota GMA a.s. 2021/2022

Non possiamo parlare del Global Membership Team (GMT) senza collocarlo all’interno del GAT, gruppo di azione a livello di club, distretto, multidistretto e aree internazionali, che supporta gli obiettivi della Leadership, Membership e Service con la LCIF.

Membership è raccontare di noi: I soci sono fondamentali per la nostra associazione. Le persone diventano soci per servire. E i soci rimangono Lions per il service che hanno svolto, le amicizie che hanno sviluppato e l’impatto che hanno avuto nella vita delle persone.

Il GMT, a ogni livello, supporta l’incremento e la soddisfazione dei soci. Quando parliamo di crescita, questa non è solo numerica, la crescita associativa è confronto sulle motivazioni, sui valori condivisi e sul raggiungimento degli obiettivi associativi:

PIU’ SIAMO PIU’ SERVIAMO!

È importante nei club mettere in campo il gmt di club, unitamente al comitato soci, per formare una squadra che abbia il compito di fare un piano di azione sulla membership, allo scopo di espandere il lionismo, invitare nuovi soci e rafforzare il legame tra i soci esistenti.

La parola chiave è COINVOLGERE, perché solo coinvolti i soci si sentono utili e apprezzati: allora prendiamoci cura ognuno del proprio club, per farlo crescere ed essere testimone di un lionismo eticamente credibile, che ispiri le persone a unirsi a noi! Non basta aggiungere soci al club, occorre anche dare loro una ragione per restare; per questo diciamo:

NON CONTIAMO I SOCI, LI FACCIAMO CONTARE!

Ognuno di noi ha il potere, con il suo esempio, di rendere l’Associazione più forte, di trasformare un estraneo o un amico in un volontario: un nuovo socio Lions, per cambiare in meglio più vite e più comunità.

Rapporto Soci Mensile My LCI

Il Rapporto soci deve essere trasmesso ogni mese, dal Presidente, dal Segretario o dall’Amministratore del Club, attraverso la sezione MY LCI della piattaforma MY LION.
Il corretto invio del rapporto è un indicatore dell’eccellenza dell’organizzazione del Lions Club, segnalato come indice positivo del suo stato di salute.
Nei piani di azione del GMT abbiamo assunto l’impegno di sensibilizzare e formare gli officer all’invio mensile, pertanto, ringraziando i Lions Club che sono in regola, per raggiungere l’eccellenza di tutti i Lions Club del nostro distretto, nell’inviare mensilmente alla sede centrale il rapporto soci, è stato preparato un file di istruzioni all’invio, per dare un supporto concreto al raggiungimento dell’obiettivo.
Per scaricare Clicca qui