COMUNE DI CERRETO SANNITA

Domenica 17.11.2013

INAUGURAZIONE DELLA PIAZZA “CITTADINANZA ATTIVA”

“GIORNATA DELL’OLIO”

PROGRAMMA

ore 11,00: Appuntamento a piazza Luigi Sodo per raggiungere la piazza “CITTADINANZA UMANITARIA ATTIVA” (di fronte ex Pretura).

ore 11,30: Inaugurazione della piazza “CITTADINANZA UMANITARIA ATTIVA” . Interverranno:

• Dott. Pasquale Santagata, Sindaco di Cerreto Sannita,
  • Gen.le Antonio Perrone, Presidente del Lions Club Benevento “Arco Traiano”
  • Prof. Avv. Ermanno Bocchini, Past-Direttore Internazionale Lions Clubs, e Direttore del “Lions International Research Center for Development W. Peace Building Humanitarian Citizenschip”,

ore 12,30: Frantoio all’aperto (nei pressi della Casa Comunale) con degustazione bruschetta di benvenuto con fagioli ed olio appena molito.

0re 13,00: Appuntamento al ristorante “Vecchia Quercia” con premiazione dei manufatti di ceramica artistica degli alunni della Scuola d’Arte “N. Giustiniani” di Cerreto Sannita (BN). I manufatti in concorso saranno donati al Lions Club Benevento “Arco Traiano” e successivamente venduti per finanziare la ricerca medica durante l’iniziativa Telethon e l’operazione Malì.

ore 13,30: Pranzo con menu “degustazione”,che prevede ad ogni portata l’abbinamento con diverse varietà di oli. Il Prof. Raffaele Di Fiore ci intratterrà,durante il pranzo, sull’olio e sul suo naturale e salutare utilizzo. Il pranzo sarà allietato con brani di musica popolare del gruppo folk EVOE’ di Frasso Telesino.-

HOTEL RISTORANTE “LA VECCHIA QUERCIA” – Via Cerquelle, CERRETO SANNITA – tel 0824/861263 telefax 816217

MENU’ GIORNATA DELL’OLIO

• Insalata di rinforzo con aringa affumicata
  • Tris di: Polenta con fagioli, Polenta con zucca, Polenta con “Cardigli” – Taccole di farina integrale con ceci – Terracotta di baccalà con patate e olive Caiazzane
  • Spezzatino di marchigiana con porcini e castagne con Broccoletti all’ agro
  • Panzarotti di mela Annurca e di castagne
  • Caldarroste con vino novello della “Vinicola del Titerno”
  • Dolcetti con lo cherry
  • Vini “La Guardiense”, Acqua minerale, Caffè e Amaro

Alle portate saranno abbinati degli oli monovarietali “Olivicola Titerno”.

Ai partecipanti sarà fatta omaggio di una bottiglia di olio extravergine da 250 ml.

Costo previsto € 30,oo a persona.

Gen. Antonio Perrone

N.B.: E’ necessaria la prenotazione, essendo disponibili max 130 posti Per prenotare rivolgersi a:

• Rag. Angelo Iacoviello (Segretario): angelo.iacoviello@tin.it 338 2797200
  • Gen. Antonio Perrone (Presidente) : antonio.perrone48@libero.it 338 7783925
  • Dott.Antonello Santagata (Cerimoniere): antonello.santagata@gmail.com 348 3309710

Cerreto Sannita è facilmente raggiungibile da tutte le città della Campania.

Si ricorda, comunque,che tale importante centro sannita è a pochi KM

dall’arteria BENEVENTO-TELESE-CAIANIELLO.

Appena entrati in Cerreto Sannita vi troverete sulla via principale Corso

Umberto I°, avendo, all’ingresso della cittadina, a sinistra la Curia

Arcivescovile ed a destra

il monumento ai Caduti (Piazza Luigi Sodo).-

Conviene parcheggiare in prossimità della piazza suddetta.

Successivamente, per raggiungere il ristorante la Vecchia Quercia è molto

facile in quanto essendo a Piazza Roma basta andare verso destra e troverete

le indicazioni stradali per raggiungere il Ristorante.