Carissimi Soci,

I Lions Italiani del Multidistretto 108 Italy hanno tirato le somme del lavoro svolto sul Territorio Nazionale nell’anno Sociale 2022/2023 attraverso il Bilancio di Missione, agile pubblicazione capace di unire i numeri e idee e di esprimere la forza del nostro WE Serve.
Vi prego di leggerlo e divulgarlo, di inviarlo alle Istituzioni, ai Sindaci, a tutti gli Enti e le Associazioni che operano sui vostri Territori. Proponetelo alla stampa locale e a tutti i media e pubblicatelo sui vostri social.
Il nostro Distretto 108 Ya, con i suoi 139 Clubs, i suoi 3.539 Soci si è mosso con impegno ed entusiasmo all’interno delle Cause Globali individuate dal Lions International. Oltre 70.000 ore di puro volontariato offerte dai giubbini gialli di Campania, Basilicata e Calabria che hanno permesso di donare circa mezzo milione di euro e servire poco meno di 500.000 persone, come riportato a pag.60 del presente Bilancio di Missione.
La fame, il cancro infantile e il diabete, la vista, l’ambiente e le varie cause umanitarie sono stati i campi dove i Lions del Distretto 108 Ya si sono cimentati con specifici Services ed Azioni concrete.
Un modus operandi standardizzato e fantasioso al tempo stesso che ha permesso, in sinergia ed amicizia, di portare un messaggio di speranza dove qualcuno temeva fosse notte fonda e che ha consentito lavorando con affidabilità e concretezza di ottenere grandi risultati nelle nostre Comunità.
Ci auspichiamo che le nostre Azioni concrete possano essere sempre più numerose e di fare sempre più rete con altre Associazioni, Enti e Istituzioni e contribuire a promuovere ed aumentare la pro-attività della cittadinanza nell’affrontare le disuguaglianze e le altre sfide del nostro tempo attraverso l’esempio delle attività di servizio e incrementare cosi anche occasioni per adesioni di nuovi Soci.

Grazie per quanto fate quotidianamente
Pasquale Bruscino, Governatore Distretto 108Ya

>> Download Bilancio di Missione