GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO AL CONCERTO DI NATALE “ACCORDION SEXTET” ORGANIZZATO PER SCOPI SOLIDALI DAL LIONS CLUB CIRO’ KRIMISA .

krimisa_concertonatale

Domenica 22 Dicembre si è tenuto al Teatro Alikia di Cirò Marina l’atteso Concerto di Natale che il locale Club Lions, guidato quest’anno dalla Presidente Vincenza Alessio Librandi, ha organizzato per solidarietà ai bambini immigrati.

Il Club ha ritenuto manifestare la propria vicinanza ai migranti che arrivano sulle nostre coste stremati dalla violenza dei loro Paesi di provenienza ed in particolare alla fascia più debole, rappresentata dall’infanzia.

Il ricavato del Concerto sarà, pertanto, devoluto alla ludoteca del “Centro di Accoglienza S. Anna” di Isola Capo Rizzuto.

A esibirsi è stato il “Sestetto di Fisarmoniche” del Conservatorio “F. Torrefranca” di Vibo Valentia, giovani musicisti che annoverano nei curriculum tappe e classifiche di grande prestigio a livello nazionale ed internazionale.

Il programma da loro presentato ha spaziato dalle colonne sonore di Morricone, Piovani e Bacalov al tango di Piazzolla e Galliano, a brani musicali di M. Seiber e P.D. Paradisi.

Il Pubblico entusiasta per la bravura e i virtuosismi dei giovani musicisti, ha applaudito fortemente durante lo spettacolo ed alla fine, tutti in piedi per ringraziare i giovani artisti che con la loro presenza hanno fatto vivere ai presenti una serata veramente particolare.

Presente in sala il Direttore del Conservatorio Dott.ssa Antonella Barbarossa, organista, pianista, direttore d’orchestra, che svolge la sua attività in Italia ed in Europa.

L’ Assessore Francesco Ferrara ha portato i saluti del Sindaco R. Siciliani e della giunta comunale, complimentandosi per l’iniziativa e le tante attività che il Club Lions porta avanti nel Territorio.

La Presidente Enza Alessio alla fine dello spettacolo ha voluto testimoniare la sua gioia e quella del pubblico ai giovani musicisti, testimoni d’ impegno e passione, di sicuro esempio per le nuove generazioni.

Il Sestetto era composto da: Luca Colantonio, Giuseppe Gualtieri, Tommaso Arena, Giuseppe Loiero, Giovanni Gagliardi, Cosimo Renda.

Antonio Vitetti – Addetto stampa Lions Club Cirò Krimisa