Con la  manifestazione  “Befana del nonno”  si è concluso a gennaio 2015 il service su “SOLIDARIETA’ “ realizzato in più fasi dal LIONS CLUB COSENZA HOST.
– In una prima fase ha tenuto un convegno, per analizzare le reali situazioni di disagio e di povertà nella nostra zona, con il contributo di due tra le associazioni cittadine più note e ben radicate nel territorio: la “Stella Cometa Onlus”, rifugio sicuro per tante famiglie indigenti, che opera anche in zone tra le più povere dell’Africa, e la Società Cooperativa “Dignità del Lavoro”, che tende a inserire nel mondo del lavoro e nella legalità giovani disadattati.
– In una seconda fase ha distribuito, unitamente agli altri Club Lions della  Città, pacchi natalizi con generi alimentari a dodici famiglie bisognose, individuate dalle Parrocchie.
– Non sono stati trascurati i bambini, per i quali il Comune e la FIDAPA di Cosenza, con  la collaborazione del LIONS Club Cosenza  Host e altre Associazioni, hanno organizzato  “La befana di Re Alarico”, una giornata “magica” nella Città dei Ragazzi, con il Re Alarico e la sua Corte, la Befana, cantastorie, giocolieri …… e dolci e pizza a volontà.

cs_host_befana
– Infine ha ritenuto doveroso ricordare gli anziani: con una piccola cerimonia, la “Befana del Nonno”, ha consegnato dolci natalizi e oggetti personali agli ospiti di una Residenza Sanitaria Assistenziale, per pazienti non curabili a domicilio, ubicata in APRIGLIANO (prov. di Cosenza).
Gran parte dei fondi per il Service sono stati reperiti con una “Tombola” effettuata a inizio dicembre scorso alla quale hanno partecipato numerosi soci Lions con parenti e amici;  ai più fortunati sono stati assegnati tantissimi premi, in massima parte offerti da generosi Sponsor,  ai quali è doveroso il sentito ringraziamento del Lions Club Cosenza Host.
cs_host_tombola cs_host_natale_anziani