Oggi 23 settembre 2013, il giovane Dmytro Zhmeryniuk si recherà al Centro di Limbiate (centro cani guida Lions) e si tratterrà per tutta la settimana per frequentare il corso di istruzione del cane insieme all’istruttore.

Se tutto andrà bene, Dmytro lunedì 30 farà ritorno a casa, precisamente a Lamezia Terme dove risiede, portando con se una femmina di labrador di colore nero, matricola 1917 con nome “ALBA”, che sarà la sua guida.

caneguida_2   caneguida_1

Innanzitutto, Voglio trasmettere ed esprimere la mia gioia nell’estendere a tutti voi questa notizia che vede assegnato per la seconda volta il cane giuda nel territorio Calabrese, nella città di Lamezia Terme, facente parte del nostro distretto Lions 108YA.

Ritengo, e di questo ne sono certo, potere dare ampio risalto all’evento con i Vostri Clubs, mediante il coordinamento degli officers Circoscrizionali nelle persone di Stefano SORGENTE (I Circoscrizione), Alfredo PAGANO (II Circoscrizione), Giuseppe PISCITELLI (III Circoscrizione), Carlo CAGGIANO (IV Circoscrizione), Nicola De CHIARA (V Circoscrizione), Cosimo COVIELLO (VI Circoscrizione), Maria Teresa CAMASTRA (VII Circoscrizione), mediante una manifestazione che vede il Presidente dei cani guida il Dott. Giovanni Fossati, presente, alfine di sensibilizzare l’opinione pubblica, le istituzioni e noi Lions, e per quello che potremmo realizzare.

Infine, questo ci darebbe la possibilità di adottare e promuovere tutte quelle iniziative per la raccolta di fondi che andrebbero a compensare, valorizzare, il lavoro che in questi anni il centro addestramento dei cani guida Lions sta svolgendo e che sta realizzato.

Con fraterno Affetto invio i miei Distinti Saluti.

Paolo Gattola – Coordinatore Distrettuale “Area Sociale”: LA SCUOLA DEI CANI GUIDA