Ho il piacere di invitare le SS.LL. alla seconda riunione della VII Circoscrizione, che si terrà il giorno 23 Novembre 2013, alle ore 9.30 presso la Sala Conferenze del MUSMI (Museo Storico Militare), sita all’interno del Parco della Biodiverstà Mediterranea di Catanzaro in Via V.Cortese 1.

Alla manifestazione parteciperà il Governatore del Distretto 108 YA, Luigi Buffardi.

L’incontro si svolgerà con il seguente programma:

• Indirizzo di Saluto del Presidente del Lions Club Catanzaro Host;
  • ndirizzo di Saluto delle Autorità Civili presenti;
  • Indirizzo di Saluto del Presidente di Zona in Sede;
  • Intervento del Presidente della VII Circoscrizione;
  • Lectio Magistralis del Dott. Aldo Fiale-Presidente di Sezione della Corte di Cassazione- su “L’ Associazionismo verso la Legalità”.
  • Interventi liberi (durata 3 min.);
  • Conclusione dei lavori da parte del Governatore del Distretto 108 YA Luigi Buffardi.

E’ stata allestita, all’interno dei locali che ci ospiteranno una mostra di pittura di due giovani Artisti calabresi: Francesca Sirianni ed Antonello Migliaccio

Sarà inoltre possibile, con visita guidata, ammirare nel succitato MUSMI cimeli, armi e divise relativi ad un periodo che va dall’Ottocento alla Seconda Guerra Mondiale ed il Parco della Biodiversità con le sue molteplici attrazioni.

Per gli amici lions ed i loro accompagnatori che interverranno è previsto il pranzo (€ 25.00 pro capite) presso il ristorante “La vecchia cantina”.

Per ovvi motivi organizzativi è indispensabile prenotare la ristorazione entro il 18 novembre pv contattando personalmente la Presidente di Zona Maria Bitonte (cell 338 1112382). I posti saranno riservati esclusivamente ai prenotati che ritireranno il ticket durante i lavori.

Per facilitare il raggiungimento della località ove si svolgerà la manifestazione, che è descritta in appendice, verranno affissi durante il percorso delle segnalazioni lionistiche a partire dalla galleria del Sansinato.

I Presidenti dei Club vorranno estendere ai rispettivi Soci l’invito a partecipare alla riunione, uniformandosi alle indicazioni sopra esplicitate.

Con viva cordialità

Giovanni Micalizzi

COME RAGGIUNGERE IL PARCO DELLA BIODIVERSITA’ DI CZ PROVENENDO DALL’A3 SA-RC:

1. uscita Galleria Sansinato di CZ e seguire direzione SILA;
  2. percorrere la Tangenziale Ovest di Cz, sempre in direzione SILA e PARCO della SCUOLA AGRARIA;
  3. imboccare l’uscita OSPEDALE “PUGLIESE” e dopo 100 mt circa, prendere direzione CENTRO (a destra);
  4. continuare per la direzione OSPEDALE e raggiungere P.zza Montenero (edicola giornali); qui, mantenere la sinistra e riprendere la Tangenziale Ovest percorrendola per soli 200 mt ed immettersi a destra nell’ingresso carrabile del Parco.