Gentile socio,

sono lieto di invitarLa alla conferenza stampa di presentazione del Manuale Salvavita che si terrà alle ore 11 di martedì 1 ottobre 2013 presso Palazzo di Città di Salerno

L’ associazione di volontariato Humanitas da sempre impegnata nel soccorso e nell’ assistenza sanitaria ha voluto fortemente la realizzazione e la diffusione di questo piccolo manuale condividendo con i soci dei tanti Lions Club del territorio la necessità di trasferire a quanti si ritrovano ad assistere bambini le manovre di disostruzione da corpo estraneo e di rianimazione cardiopolmonare.

L’ obiettivo è quello di raggiungere con queste nozioni gli operatori, insegnanti e non, che nei tanti istituti scolastici della città di Salerno e della provincia vivono quotidianamente con bambini.

La presentazione del progetto sarà curata dal presidente del Lions Club Giffoni Valle del Picentino nonché presidente Humanitas Dott. Roberto Schiavone e dal Consigliere Comunale Dott. Luigi Bernabò referente istituzionale dell’ iniziativa.

humanitas_01102013