LIONS CLUB FRATTAMAGGIORE

Parliamo ai giovani di … “attuali strategie contro le mafie”

ISIS FILANGIERI

Via Rossini, 96/a – 80027 – Frattamaggiore

Lunedì 16 dicembre 2013 ore 9,30

Il Lions Club Frattamaggiore, nell’ambito del Progetto “Educazione alla legalità ed alla convivenza civile”, organizza un incontro/dibattito con il Procuratore Nazionale Antimafia Dott. Franco Roberti. L’incontro, indirizzato per volere degli organizzatori e del Procuratore stesso principalmente agli studenti delle ultime classi delle locali Scuole superiori, è finalizzato allo sviluppo della cultura della legalità e al rinnovamento di un sistema di valori consono ad una Società civile che, anche attraverso la costruzione della “consapevolezza” della frontiera tra legale e non legale, contribuisca alla crescita culturale e sociale del nostro Paese. Naturalmente, vista l’importanza dell’evento, l’invito è esteso alle Istituzioni, alle Associazioni e agli Ordini professionali presenti sul territorio nonchè alla cittadinanza tutta.

Indirizzi di saluto:

• Dott. Marco Antonio Del Prete Presidente Lions Club Frattamaggiore
  • Prof.ssa Giuseppina Cafasso Dirigente ISIS Frattamaggiore
  • Dott. Francesco Russo Sindaco di Frattamaggiore

Introduce:

• Avv. Francesco Palmieri Coordinatore distrettuale per il Service “Educazione alla Legalità ed alla Convivenza civile”

Relaziona:

• Dott. Franco Roberti Procuratore Nazionale Antimafia Interventi liberi dei partecipanti

Conclude:

• Dott. Luigi Buffardi Governatore Distretto Lions 108 Ya