Care amiche e cari amici Lion,

alla luce dei recenti avvenimenti in Afghanistan, il mutamento del quadro politico induce a temere la violazione dei diritti fondamentali delle persone.

Specificamente la condizione dei più deboli appare risentire un grave peggioramento in uno scenario drammatico, acuito dagli ultimi eventi.

Il Lions Clubs International Distretto 108Ya ha ricevuto le informazioni di iniziative dell’Associazione in ambito nazionale e internazionale e l’invito ad interventi tramite le istituzioni mondiali.

Il Distretto 108Ya raccoglie e sostiene l’invito e l’azione dei soci e dei club per adoperarsi fattivamente, per lavorare in sinergia con le istituzioni pubbliche e le associazioni umanitarie, affinché sia favorita l’apertura di corridoi umanitari per accogliere le richieste di chi vuole lasciare l’Afghanistan.

Il Distretto, tramite propri soci e propri rapporti istituzionali, è impegnato, inoltre, a favorire azioni di solidarietà e di assistenza agli espatriati.

A tale scopo, quale Governatore Distrettuale, invito i soci e i Clubs a rivolgersi, per ottenere indicazioni, ai Soci:

Rosa Pepe (L.C. Sala Consilina), Presidente distrettuale di Comitato Libertà e diritti fondamentali (studiolegalepepe61@yahoo.it);

Alfredo Guarino (L.C. Napoli 1799), Consulente Scientifico del Comitato distrettuale Libertà e diritti fondamentali (avv.alfredoguarino@gmail.com)

Grazie a tutti quelli che vorranno e potranno dare risposta a un bisogno.

Il Governatore
Francesco Accarino